Termina qui la conferenza stampa di Rafa Benitez.
#MICHU
“Migliora giorno dopo giorno, purtroppo viene da una stagione, quella passata, in cui ha giocato poco. Sono sicuro che si riprenderà e farà bene con noi”.
#ATHLETIC
“L’Athletic Bilbao è una squadra molto forte, si conoscono da anni e hanno imparato a fare tutto. Ho sentito Muniain dire che cercano sempre di fare il loro gioco, è vero, sarà una gran partita dal punto di vista tattico e dell’intensità”.
#MANCATO PASSAGGIO DEL TURNO
“Tutti sappiamo quanto è importante passare il turno preliminare, soprattutto dal punto di vista economico, tuttavia dobbiamo restare tranquilli senza farci prendere dalla paura di fallire”.
#ESCLUSIONE HENRIQUE, DZEMAILI E ZUNIGA
“Purtroppo dopo il mondiale non tutti sono al 100% e bisogna fare delle scelte per il bene della squadra”.
#HIGUAIN
“Gonzalo sta bene, ma non è 100%. E’ un giocatore fondamentale che anche all’80% può’ fare la differenza”.
#PREPARAZIONE
“Abbiamo l’esperienza giusta per pensare di fare bene. La squadra non può essere al 100% dopo un mondiale, ma siamo consapevoli di aver fatto il massimo. Dal punto di vista fisico loro sono sicuramente più avanti”.
#FATTORE CAMPO
“In queste partite è fondamentale non prendere gol in casa. Il San Mamès è uno stadio mitico, ma anche il San Paolo non è da meno. Mi aspetto tantissimi tifosi pronti a spingere la squadra ed incitare chi fa un errore. E’ importante aiutare chi sbaglia”.
#MERCATO
“Dobbiamo giocare con i i calciatori che abbiamo. Se riusciamo a passare il turno la società sarà ancora più solida.
Ora è il turno di Rafa Benitez:
#GIOCATORI DELL’ATHLETIC
“Aduriz e Muniain sono due giocatori molto forti. Il primo è una punta che fa tanti gol, il secondo è piccolo ma molto rapido”
#LEADER
“Essere capitano è sempre importante per me, ma è il gruppo che deve fare una grande partita per cercare di andare avanti in questa competizione”
#ATHLETIC BILBAO
“E’ una squadra molto forte, i giocatori sono baschi e si conoscono da anni. Noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e non aver paura di nessuno”
#SAN PAOLO
“Dobbiamo cercare di fare bene in tutte e due le gare, non possiamo pensare di chiudere il discorso qualificazione domani al San Paolo. Certamente dobbiamo far valere il fattore campo. Il San Paolo è sempre stato determinante per noi, è il nostro dodicesimo uomo.”
#OBIETTIVI STAGIONALI
“Dobbiamo prima passare il turno preliminare di Champions, è ancora troppo presto per stabilire i nostri obiettivi”
#CONDIZIONE
“Siamo pronti e carichi per domani, molti giocatori sono tornati tardi dal mondiale ma siamo in forma per affrontare al meglio questa gara”
12.10: Inizia Marek Hamsik
11.50: Un caloroso benvenuto a tutti i lettori di SpazioNapoli. Tra poco meno di 10 minuti, alle ore 12, Marek Hamsik e Rafa Benitez parleranno alla stampa in vista del match di domani sera contro l’Athletic Bilbao.
Articolo modificato 18 Ago 2014 - 13:12