Dopo Genova subito in viaggio dieci azzurri per le convocazioni delle nazionali in attesa delle scelte di Conte che potrebbe chiamare Insigne e Jorginho. Rafael torna con il Brasile dopo l’infortunio con la convocazione da parte di Dunga, neo tecnico verdeoro e il 5 settembre affronterà a Miami la Colombia: un vero e proprio derby con il compagno di squadra Zuniga. Nuovo impegno del portiere della Selecao il 9 settembre in New Jersey contro l’Ecuador.
Higuain ed Andujar saranno impegnati nell’amichevole dell’Argentina contro la Germania che si giocherà a Düsseldorf il 3 settembre, una vera e propria rivincita della finale Mondiale. Hamsik, ricaricato dalla rete di Bilbao, sarà di scena nel doppio match della Slovacchia contro Malta (4 settembre a Zilina e l’Ucraina (8 settembre a Kilv). Inler e Dzemaili figurano nella lista elvetica per il match di qualificazione agli Europei Svizzera-Inghilterra dell’8 settembre a Basilea.
Mertens sarà impegnato nel doppio confronto del Belgio contro l’Australia nell’amichevole a Liegi del 4 settembre e contro Israele nel match di qualificazione agli europei del 9 settembre. Gargano convocato per la doppia amichevole dell’Uruguay con il Giappone (5 settembre) e la Corea (9 settembre). Albiol sarà impegnato nel doppio match della Spagna post Mondiale il 4 settembre in amichevole contro la Francia a Parigi e contro la Macedonia per le qualificazioni europee l’8 settembre.
FONTE Il Mattino
Articolo modificato 30 Ago 2014 - 11:50