Ha parlato in conferenza stampa nel post gara di Udinese-Napoli il tecnico azzurro Rafa Benitez. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
Il turn over – “Inler aveva la febbre, per gli altri abbiamo valutato le condizioni fisiche della rosa vista anche la gara di giovedì. Le scelte di Zuniga, Insigne e Michu erano scelte giuste che però non hanno pagato. Potevamo vincere ma non ci siamo riusciti, dobbiamo lavorare di più sulla cattiveria e sulla voglia di vincere perché per me la formazione poteva prendere i tre punti”.
Mancanza di palle gol – “E’ vero che non abbiamo creato tanto nonostante abbiamo sempre controllato la gara. Con le sostituzione di qualità che avevamo a disposizione potevamo vincere. Dispiace non aver creato tanto e non vincere”.
I tifosi – “Siamo dispiaciuti di aver perso e mercoledì dobbiamo fare di tutto per vincere. Dobbiamo farci trovare pronti e dimostrare la nostra qualità”.
Rifare le scelte – “Prima di decidere abbiamo analizzato la squadra sotto tutti gli aspetti fisici e mentali e alla fine è stata una scelta ragionata schierare questa squadra. Questa era una partita da non perdere perché l’abbiamo controllata sempre”.
Gli obiettivi – “E’ un Napoli che deve capire che per vincere bisogna dare il 100%. Oggi c’è mancata la fase offensiva, dobbiamo trovare il giusto equilibrio nei reparti. La strada è quella di lavorare con intensità sulla fase difensiva soprattutto a livello di concentrazione nelle palle inattive. L’obiettivo è vincere la prossima partita”.
Priorità all’ EL – “No queste scelte sono state fatte dopo ed era una scelta per vincere”.
Lo spogliatoio – “Si lo spogliatoio è unito e lavora per vincere. Oggi è mancata la determinazione in attacco”.
David Lopez – “Abbiamo visto quello che può fare, ha gambe, contrasta e imposta. Dobbiamo aiutarlo con altri giocatori al suo fianco per aiutarlo nell’impostazione”.
I commenti sono chiusi.