Napoli-Palermo 3 a 3, occasione sprecata. La squadra di Benitez doveva riscattarsi davanti al proprio pubblico, deluso ed amareggiato per una stagione iniziata malissimo. La partita contro il neopromosso Palermo era iniziata bene e in pochi minuti il Napoli era già in vantaggio di due gol. Ma gli errori non mancano mai e così ecco che la squadra di Iacchini riesce prima ad accorciare le distanze e poi a raggiungere la squadra di casa, che però nel finale di primo tempo si riporta avanti con Callejon. L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da una grande aggressività del Palermo che non vuole perdere la partita e così attacca gli azzurri e li costringe a sbagliare, riagguantandoli e portando il risultato sul 3 a 3. Il Napoli ha tutto il tempo a disposizione per recuperare ma nonostante in campo siano stati inseriti Higuain, Insigne e De Guzman il risultato non cambia. Il Napoli perde altri punti per la strada e pareggia una partita che avrebbe potuto portare a casa. Il pubblico, deluso, saluta la squadra con i fischi di disapprovazione: ora è davvero crisi nera!
96′- E’ finita, il Napoli esce tra i fischi del San Paolo
95′- Occasione per il Palermo con un contropiede che ha messo in difficoltà il Napoli
84′- Fuori Mertens dentro Insigne, ultimo cambio per il Napoli
82′- Cambio per gli ospiti del San Paolo: fuori Daprelà dentro Emerson
80′- Dopo aver raggiunto il pareggio il Palermo continua ad attaccare il Napoli che, però, non riesce più a reagire
78′- Cambio per il Palermo fuori Barreto dentro Bolzoni
72′- Ammonito Bamba, giocatore del Palermo
70′- Altro cambio per il Napoli fuori Zapata dentro Higuain
65′- Cambio Napoli fuori Hamsik dentro De Guzman
62′- Cambio per il Palermo dentro Silva fuori Dybala
61′- Gool di Belotti che pareggia i conti con il Napoli
60′- Grande azione dei padroni di casa con Gargano, Callejon e Zapata che però non riesce, con il suo taglio, a mettere la palla in rete
54′- Il Palermo prova ad attaccare il Napoli che però, forte del 3 a 2, resta in difesa e aspetta di partire in contropiede
51′- La Curva A ha rotto il silenzio e ora anche i tifosi posizionati in quel settore hanno iniziato ad intonare cori per incitare i padroni di casa
46′- Inizia il secondo tempo
45+1′- Fine primo tempo!
45′- GOOL! Callejon manda la palla in rete su assist di Gargano allo scadere del primo tempo. Il pubblico si riaccende e grida a gran voce il nome dello spagnolo.
45′- Lancio di Mertens per Callejon che ha provato a girare la sfera in rete, ma l’azione è stata bloccata dall’arbitro che ha chiamato il fuorigioco.
42′- Ingenuità degli uomini azzurri che hanno lasciato la possibilità a Barreto di mettere in area una palla pericolosa, ma Rafael è riuscito a parare il colpo di testa di Dybala
35′- Dopo un inizio spaventoso da parte delle due squadre, ora il ritmo del match si è leggermente abbassato, dando così la possibilità alle due formazioni di studiarsi attentamente.
32′- Ripartenza del Napoli che si conclude con un tiro rasoterra da fuori area di Gargano, lento e poco pericoloso. Semplice parata per Sorrentino,.
28′- Dopo aver subito la rimonta del Palermo il Napoli ha provato subito a reagire, anche se è apparso alquanto scosso
24′ Gol del Palermo con Vazquez che annulla il vantaggio del Napoli e punisce la squadra di Benitez che aveva un po’ rallentato il ritmo.
21′- Volata di Zapata che però viene fermato in area dal difensore Bamba.
18′ GOOl del Palermo che accorcia le distanze su calcio d’angolo con Belotti
15′- Nonostante il Napoli sia in vantaggio per due gol a zero, continua ad attaccare la squadra avversaria.
11′- GOLL! Zapata mette la palla in rete su assist del capitano azzurro.
10′- Gran tiro da fuori area di Hamsik che sfiora la traversa.
5′- La squadra di Benitez ha iniziato la partita con grande aggressività, trovando subito il vantaggio.
2′ GOOL! Koulibaly mette la palla in rete su calcio d’angolo con un colpo di testa che spiazza Sorrentino!
2′- Il Napoli ci prova subito con Duvan che, con un azione di forza, è riuscito a liberarsi e a tirare.
1′- Si parte!!
20:06- Mancano circa 45 minuti al fischio di Doveri e lo stadio San Paolo è deserto, o quasi.(CLICCA QUI PER VEDERE)
FORMAZIONI:
NAPOLI: Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Duvan. All Benitez
PALERMO: Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Bamba; Morganella, Rigoni, Barreto (cap.), Daprelà; Vazquez; Belotti, Dybala. All. Iacchini
Rialzarsi e ricominciare, questi sono gli imperativi che il Napoli questa sera deve seguire. La brusca caduta presa ad Udine ha rallentato la corsa della squadra azzurra, che in realtà, fino a questo momento, in campionato non è mai iniziata. Le capoliste sono già lontane ma la stagione è appena iniziata e il Napoli ha ancora tempo e qualità per dire la sua quest’anno. I deludenti risultati arrivati fino ad ora hanno gettato l’ambiente in un grande sconforto perchè nessuno si sarebbe mai aspettato che una squadra, con campioni di calibro come Higuain, Hamsik Callejon in rosa, avesse potuto iniziare così male questa stagione. Il bel gioco c’è da parte degli uomini di Benitez ma ciò che manca sono i gol. Per questo stasera il Napoli dovrà fare il Napoli, scuotendosi e affidandosi al proprio capitano, Marek Hamsik, che contro il Palermo festeggia le 250 presenze in serie A con la maglia azzurra. In uno stadio quasi vuoto gli uomini di Benitez sono chiamati a compiere il miracolo quindi, invertendo la marcia e cercando di iniziare a collezionare punti importanti per la classifica.
Amici di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Palermo, primo turno infrasettimanale di questa stagione e quarta giornata di serie A, che avrà inizio alle ore 20:45.
Articolo modificato 24 Set 2014 - 22:48