GENNARO IEZZO - S'innamorò di Napoli quando era in serie C, e lasciò il Cagliari, allora in massima serie, pur di giocare per quella magica maglia. Fu una scelta felice, se si considera che è stato tra i protagonisti della risalita degli azzurri, dalle viscere fino alla gloria dell'Europa. Paga un grave infortunio, a seguito del quale lascia il posto agli allora "colleghi" Gianello e Navarro. Si ricorderà per sempre anche per un rigore parato a Kakà, nonostante la gara termini per 1-0 in favore dei rossoneri. Dopo aver fatto il "secondo" Di De Sanctis, molla definitivamente e chiude la sua carriera di calciatore.
Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss parlando della vittoria di ieri contro il Sassuolo:
“Vittoria importante che serve a dare un po’ di tranquillità alla piazza che stava cominciando a criticare duramente la squadra. I calciatori devono sapere che in una piazza come Napoli bisogna saper gestire certi periodi negativi, con qualche altra vittoria il Napoli avrà di nuovo tantissimi tifosi allo stadio. Benitez dev’essere l’ago della bilancia, deve dare equilibrio tattico e mentale, motivando i propri calciatori; gli azzurri devono lavorare soprattutto sull’aspetto mentale”.
Torino di Quagliarella? Fabio è un giocatore importante, sempre pronto a segnare, bisogna tenerlo d’occhio per tutta la gara; da amico spero giochi bene ma che vinca il Napoli”.
Articolo modificato 29 Set 2014 - 17:16