Giornata di Europa League per il Napoli che oggi alle 19 affronterà lo Slovan Bratislava allo stadio “Pasienky” alla ricerca di una vittoria che confermi gli azzurri in testa alla classifica del girone I. Ultimi dubbi da sciogliere per Rafa Benitez che effettuerà numerosi cambi, anche in vista della gara di campionato domenica sera tra le mura amiche contro il Torino.
LA DIFESA. Nonostante si sia parlato negli scorsi giorni di un probabile inserimento di Andujar tra i pali, con tutta probabilità sarà confermato Rafael. Davanti a lui, una nuova coppia di centrali, con l’onnipresente Koulibaly al fianco dell’esperto Henrique. A completare il poker di pedine arretrate, in pole position Maggio e Ghoulam. Assenti di lusso Albiol che rifiata e non convocato e Zuniga rimasto Napoli per un affaticamento insieme a Jorginho.
CENTROCAMPO ED ATTACCO. Sulla mediana David Lopez farà coppia con Inler, per un reparto di qualità e continuità. In ballottaggio anche Gargano, pronto a subentrare nel caso servisse maggiore intensità. In attacco le maggiori novità: il capitano Hamsik è pronto a trascinare gli azzurri contro la sua ex squadra. Torna titolare anche Mertens, sull’out opposto di Callejon. Punta centrale Duvan che rileva il bomber Higuain, che scalpita per entrare nel secondo tempo. Potrebbe esserci spazio anche per Mich7u e De Guzman, jolly a sorpresa da giocare.
GLI AVVERSARI. Lo Slovan Bratislava scenderà in campo con un 4-5-1 che assicura compattezza e copertura ma che all’occorrenza è pronto a trasformarsi in un più versatile e spregiudicato 4-3-3. Mancherà Vittek, attaccante classe 1982 tra le punte di diamante della squadra di Frantisek Straka.
SLOVAN BRATISLAVA (4-5-1): Pernis; Cikos, Hudak, Gorosito, Kolcak; Grendel, Soumah, Milinković, Mészaros, Zofcak; Halenah. Allenatore: Straka
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Henrique, Ghoulam; Inler, David Lopez; Hamsik, Callejon, Mertens; Duvan. Allenatore: Benitez
Articolo modificato 2 Ott 2014 - 18:09