Napoli-Torino%2C+le+probabili+formazioni.+Benitez+alla+ricerca+di+conferme%2C+Ventura+pronto+ad+imbrigliare+gli+azzurri
spazionapoliit
/2014/10/05/napoli-torino-probabili-formazioni-benitez-ricerca-conferme-ventura-pronto-ad-imbrigliare-gli-azzurri/amp/

Napoli-Torino, le probabili formazioni. Benitez alla ricerca di conferme, Ventura pronto ad imbrigliare gli azzurri

Reduci dalle affermazioni in Europa League Napoli e Torino si affronteranno nel posticipo serale di questa sesta giornata di Serie A. Il gruppo di Benitez è alla ricerca della prima affermazione casalinga in campionato, ma i granata sono avversario granitico e da prendere con le molle. Una partita interessante dalla quale è lecito attendersi spettacolo per il pubblico di Fuorigrotta.

Mantenere la solidità – Il tecnico azzurro deve fare a meno di Jorginho, ancora alle prese con problemi muscolari. Dinanzi a Rafael giostrerà la coppia Koulibaly-Albiol, turno di riposo per Maggio che sull’out destro sarà sostituito da Zuniga con Ghoulam pronto a giocarsi le sue chances sulla fascia mancina. A metà campo ritorna Gargano, una certezza in quest’inizio stagione per il tecnico spagnolo, al suo fianco ballottaggio Inler-David Lopez con lo svizzero in vantaggio. Insigne riprenderà il suo posto come esterno offensivo mancino dopo i 90′ da titolare a Bratislava per Mertens, completeranno il reparto Hamsik, Callejon Higuain ancora alla ricerca del primo goal in campionato.

Ventura si copre – Compatto e pronto a mettere in campo tutto il cuore Toro, questo è il Torino che ha in mente Giampiero Ventura. Il tecnico genovese dovrà fare a meno di Farnerud, Barreto, Basha, Nocerino e Bovo. Tra i pali dovrebbe essere confermato Gillet, pacchetto difensivo guidato da capitan Glik affiancato da Maksimovic Moretti. Sugli esterni confermati Darmian e Molinaro, filtro a metà campo affidato al duo Vives-Gazzi. In avanti Ventura si affida alle incursioni dell’ex El Kaddouri e dell’ex Boca Sanchez Mino, scalpita il colombiano Martinez. Unica punta Fabio Quagliarella, con Amauri e Larrondo pronti a subentrare.

 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.Benitez

TORINO (3-5-1-1): Gillet; Glik ,Maksimovic, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Molinaro, Sanchez Mino; Quagliarella. All Ventura

Edoardo Brancaccio

 

Articolo modificato 5 Ott 2014 - 13:03

Share
Scritto da
redazione