Inter-Napoli è una partita dai mille spunti e dalle mille sfaccettature. Si incontreranno infatti, due squadre che mirano allo stesso obbiettivo stagionale, terzo posto e qualificazione in Champions, e che fino ad ora hanno avuto un cammino diametralmente opposto.
Se la stagione del Napoli è partita in un’ atmosfera a dir poco negativa a causa del calciomercato deludente, della mancata qualificazione ai gironi di Champions e dei risultati che faticavano ad arrivare, salvo poi  raddrizzarsi nelle ultime gare con tre vittorie consecutive; la stagione dei nerazzurri era partita con ben altre premesse.
Finalmente Mazzarri con una squadra a sua immagine e somiglianza, poteva lavorare nel migliore dei modi ed i risultati, anche se con squadre modeste,  sembravano arrivare. Le ultime due sconfitte contro Cagliari e Fiorentina, subite con un pesantissimo passivo, hanno però cambiato le cose. Nell’ultima gara casalinga la squadra è uscita tra i fischi del pubblico che dimostra di essere tutt’altro che soddisfatta.
“All’Inter in questo momento manca l’anima che aveva quando c’era Moratti, manca la tradizione. L’Inter mi sembra scollegata dalla realtà , ma sono sicuro che Mazzarri troverà le coordinate  e il modo per mettere le cose a posto e recuperare“, ha dichiarato a Sky Paolo Bonolis, tifoso nerazzurro doc.
Insomma, per una delle due squadre la prossima potrebbe essere la giornata della svolta.