Settimana ricchissima di impegni importanti per il Napoli, chiamato alla conferma domani sera contro l’Atalanta per proseguire il filotto in campionato e non rendere vano il bellissimo 6-2 maturato contro il Verona domenica al “San Paolo”. Sabato pomeriggio poi, è la volta del big match interno contro la Roma, al quale bisognerà arrivare assolutamente al top delle energie fisiche e mentali. Proprio per questa ragione, Benitez dovrà centellinare al meglio le forze a disposizione, pensando a qualche cambio per la gara di domani.
IN DIFESA. Poche novità per il reparto più arretrato. Al centro confermatissimi Albiol e Koulibaly, reduci da due ottime prestazioni contro gli scaligeri. idem per Maggio e Ghoulam: Benitez potrebbe far riposare uno dei due per preservarlo in vista del big match interno, inserendo Henrique o Mesto.
A CENTROCAMPO. La mediana è il reparto più in forse. E’ cosa certa che torni titolare Gokhan Inler insieme a Jorginho, cha ha convinto a tratti domenica pomeriggio, molto meglio nel primo tempo, calando poi nella ripresa. Partirà dalla panchina De Guzman, per una chance per lui a gara iniziata.
ATTACCO STELLARE. Qui i maggiori dubbi. E’ certo l’impiego di Mertens dal primo minuto per far rifiatare Insigne, così come Higuain punta centrale ed Hamsik alle sue spalle. Callejon potrebbe riposare ma è impensabile tenerlo in panchina in un momento di forma strepitosa, capocannoniere della serie A. Intanto scalpitano Duvan e Michu, chissà che non possa esserci spazio anche per loro.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 28 Ott 2014 - 02:11