Rafa Benitez, tecnico del Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli. L’allenatore spagnolo ha presentato la sfida di lunedì alla Sampdoria. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Europa League? Vogliamo fare primi. Abbiamo raggiunto l’obiettivo e con lo Slovan dobbiamo provare a fare i tre punti per fare primi. Guardando la Champions dello scorso anno e ai 12 punti che non bastarono, meglio cautelarsi.
Reazione squadra? Io non mi arrabbio con la squadra, ma per gli episodi della partita. La squadra è fatta da gente che lavora tanto e poi è brutto perdere tutto per disattenzioni. Oggi abbiamo preparato la sfida con la Samp, sono critici fra di loro. Mi arrabbio ma il gruppo è spettacolare e dobbiamo mettere in atto ciò che facciamo in settimana.
Rafael? Credo che Rafael è un buon portiere, ancora giovane. Qual è il portiere più forte della Serie A? Buffon? Ha 35 anni, noi abbiamo Rafael che ne ha 24, può crescere ancora tanto,può fare ancora tanta strada e col tempo avrà più fiducia e sarà sempre uno dei migliori. Sono felice per lui, ma ha bisogno di tranquillità, soprattutto dalla piazza, per permettergli di diventare uno dei più forti.
Mertens? Dries si è allenato oggi, abbiamo fatto un lavoro tattico senza forzare. Ora è a disposizione. Domani lo valuterò e poi decideremo insieme se schierarlo. Sembra sia a posto, vediamo se giocherà dall’inizio.
Michu? Mi dispiace un sacco per lui. Ha lavorato tanto con questa caviglia malconcia, poi ha subito questo infortunio. Non riusciva mai a recuperare bene e quindi l’unica soluzione era l’intervento. Valuteremo il suo recupero, ma voglio dire che noi lo aspetteremo e continueremo con lui, senza rimandarlo allo Swansea.
Sampdoria? Stanno facendo molto bene. Segnano poco ma subiscono ancora meno. Hanno qualità, velocità e sono in fiducia. Noi proveremo a vincere anche se non sarà facile.
Gol subiti? Io non sono uno che punta a fare tanti gol. Una squadra vince di più se non subisce gol e li fa. Lo scorso anno ne abbiamo fatti 1o4 e subiti 39. Dobbiamo migliorare dietro e puntare a farne di più. Questa squadra può vincere qualcosa perchè ha equilibrio.
Gabbiadini? Non posso parlarne di giocatori di altre squadre. E’ molto bravo ma voglio dire una cosa: lo scouting del Napoli è uno dei migliori. Qui si lavora benissimo, si valutano tanti giocatori e poi si controlla se rientra nei parametri e se lo possiamo prendere. Sappiamo bene chi possiamo prendere e li valutiamo. Sentire dire che lo scouting del Napoli non è importante, è una stupidaggine. Gabbiadini è bravo ma da qui a comprarlo ce ne passa.
Lavezzi? Lo guardiamo sempre con occhi buoni. Sappiamo che è un ragazzo fantastico…
Tifosi? Erano tanti domenica al San Paolo. Loro sanno che noi daremo al 100% e devono sostenerci, aiutare la squadra. Solo così festeggeremo insieme a fine anno”.
Articolo modificato 29 Nov 2014 - 15:53