Tutto ha un limite, anche la pazienza di Aurelio De Laurentiis. Dopo la pesante sconfitta contro il Milan, in termini di risultato e prestazione, la furia del patron azzurro si è abbattuta sullo spogliatoio azzurro all’interno di San Siro: “Adesso basta, tutto questo è inaccettabile adesso andate a dormire a Castel Volturno. Questi atteggiamenti non li posso accettare“, le parole “urlate” e riportate dal Il Mattino.
Eppure prima di Milano il presidente del Napoli, nonostante i tre pareggi consecutivi (quattro se si conta anche l’Europa League), molti dei quali rocamboleschi, si era complimentato con i suoi per la grinta mostrata sul campo. Ed è stata forse la mancanza di fame, concentrazione e cattiveria agonistica, a far scattare l’amarezza di chi si aspettava che le cose andassero diversamente.
E cosi De Laurentiis ha deciso di intervenire a muso duro verso Higuain&co., che lo hanno ascoltato in religioso silenzio. Dopo la sfuriata, oggi potrebbe esserci un faccia a faccia con Benitez: le cose devono cambiare e in fretta.