Mehdi Benatia – Ormai è diventato un punto fermo della retroguardia del Bayern Monaco; sta tornando il fenomeno visto a Roma. Contro l’Ausburg sigla anche il suo primo goal in Bundesliga.
Naldo – Il Barcellona torna a casa con un solo punto e zero reti dalla trasferta di Getafe e il difensore, vecchia conoscenza del calcio italiano, ne è uno degli artefici principali. Sta mettendo la sua esperienza al servizio di questa piccola realtà .
Antonio Valencia – Sulla corsia di destra i giocatori del Liverpool non riescono mai a prenderlo. Serve a Rooney l’assist dell’ 1 – 0 dopo una fantastica serpentina tra tre avversari.
Sofiane Feghouli – L’algerino è il vero fuoriclasse del Valencia; rapidità , tecnica e fantasia ne fanno uno dei giocatori più decisivi di questa Liga subito dopo i mostri di Real e Barcellona. Con la doppietta contro il Rayo Vallecano regala la vittoria alla sua squadra.
Frank Lampard – 36 anni e non sentirli; l’allenatore Pellegrini ha capito di non poter fare a meno di lui e sta cercando di convincerlo a non andare in America. Suo il goal che permette al City di battere il Leicester e rimanere incollato al Chelsea.
Wayne Rooney – Ennesima rete segnata al Liverpool; quando vede i Reds vede rosso nel vero senso della parola. Da vero capitano si sta caricando lo United sulle spalle e lo sta portando a raggiungere obiettivi che sembravo un sogno solo qualche mese fa.
Luciano Vietto – Uno dei prospetti più interessanti che ha da offrire il calcio argentino; classe ’93 e tantissima qualità . Zittisce il Calderon con una bellissima rete nel finale di partita.
Ecco la top 11 dei principali campionati esteri realizzata da SpazioNapoli con i giocatori che, nello scorso weekend, hanno trascinato i propri club.