SSC+Napoli%2C+Formisano%3A+%26%238220%3BIl+nostro+calendario+unico+nel+suo+genere.+Ricordo+ancora+la+prima+edizione%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2014/12/18/formisano_calendario_napoli/amp/

SSC Napoli, Formisano: “Il nostro calendario unico nel suo genere. Ricordo ancora la prima edizione…”

Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it : “Il calendario è stato sempre girato per Napoli. Quest’anno abbiamo trattato la Magna Grecia perchè ha regalato le radici di questa città. Ci siamo ispirati ai miti di quella società.

Ottava edizione? Sì e ci rende orgogliosi non solo la costanza dell’obiettivo ma perchè siamo l’unico calendario che si distingue dagli altri, per l’esser sviluppato fatto fuori dal terreno di gioco ma con produzione sullo stile dell’alta moda. Il calendario poi non è mai aumentato dal punto di vista economico, restando bloccato sugli 8,99 euro più il prezzo del quotidiano.

Calendario? Era nato come una sfida. Arrivai al Napoli e ci offrirono di fare un calendario usando immagini di archivio. Ispirandoci alla Pirelli abbiamo fato questo prodotto diventato un cult. La prima volta lo facemmo nel garage di Castel Volturno, dove ora c’è la sala stampa. C’erano Iezzo, Bogliacino e Lavezzi, titubanti su questo aspetto. Poi si sono sciolti e tutti sono diventati curiosi. E’ motivo di aggregazione per la squadra.

Brand? Assolutamente, i risultati sportivi trainano ma senza il marketing non si va avanti. Molti ci ringraziano per le tante idee che permettono di vendere tanto. Il valore del club è dato sia da ciò che si fa in area sportiva che sul marketing e lo sviluppo del brand.

Doha? Tutto pronto. Si lavora moltissimo, stiamo pianificando gli ultimi dettagli. E’ una macchina complessa ma è tutto pronto”.

Articolo modificato 18 Dic 2014 - 13:25