Fabio Parisi, agente di Jonathan de Guzman, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho sentito Jonathan tante volte negli ultimi mesi, quando tutti parlavano male del Napoli. Bisogna avere equilibrio e lasciar lavorare il gruppo.”
Rendimento: “De Guzman è un giocatore internazionale, ha giocato tanto in nazionale. È eclettico, può giocare in più ruoli ed ora è una pedina importante per il Napoli. Ieri ha fatto una buonissima giocata sul secondo gol, nonostante non fosse del suo repertorio. Si sta esprimendo in maniera importante, è un giocatore tecnico e certe cose vengono naturali. Piano piano il Napoli sta crescendo, i pochi top player che ci sono giocano con gli azzurri. È normale avere un percorso fatto di alti e bassi, ma nelle partite importanti Higuain c’è e ci sarà sempre. Il cognome? Si pronuncia ‘De Gu’s’man’.”
Su Mertens ed il gruppo: “Dries sta attraversando un periodo di riflessione, ma è stato fondamentale per il Napoli. Il gruppo è unito, tutti sono pronti a dare il proprio contributo. Tanti giocatori che sono in azzurro da poco hanno pagato lo scotto dell’ambientamento.”
Risultati: “La squadra inizia a trovare buoni automatismi. Per il salto di qualità non si devono perdere più troppi punti. Non è detto però che il Napoli non possa fare un bel filotto di vittorie.”
Articolo modificato 23 Dic 2014 - 18:11