Il+Mattino+%26%238211%3B+Britos+in+partenza%2C+piace+molto+al+Palermo.+Stuzzica+l%26%238217%3Bidea+di+uno+scambio
spazionapoliit
/2014/12/28/il-mattino-britos-partenza-piace-molto-al-palermo-stuzzica-lidea-di-uno-scambio/amp/

Intervenire, ma con oculatezza e spostando tutti i tasselli del mosaico. Chiusi i primi due, necessari, colpi, la dirigenza azzurra è pronta ad effettuare innesti, ma senza appesantire eccessivamente la rosa.

NECESSITÀ VIRTÙ – Cedere ed acquistare, per rinforzare ulteriormente difesa e mediana. L’edizione odierna de Il Mattino pone una particolare attenzione sul reparto arretrato. Henrique, nonostante la corte dell’Internacional, dovrebbe restare in azzurro, voglioso di giocarsi tutte le proprie carte. Discorso diverso per Miguel Angel Britos con contratto in scadenza nel 2015, lecito che il Napoli intenda monetizzare, necessario scandagliare le offerte sul tavolo.

L’IDEA – L’uruguagio piace, e non poco, al Palermo di Zamparini. I rosanero sono già all’opera per cercare un sostituto di Ezequiel Munoz, imponente centrale scuola Boca, ormai pilastro del Palermo dal 2010. Il difensore argentino non intende rinnovare il proprio contratto in scadenza, anche per lui, nel 2015. Da qui l’idea da non trascurare, un vero e proprio scambio, evitando di perdere i giocatori a costo zero a giugno. L’argentino ha tutti i requisiti graditi alla società partenopea, giovane ma con un ampio bagaglio d’esperienza, forte fisicamente ma non macchinoso, bravo nell’anticipo e forte di testa. Un’occasione per entrambi i club, molto più di una semplice suggestione.

Articolo modificato 28 Dic 2014 - 11:58

Share
Scritto da
redazione