Juventus ma non solo, l’onda azzurra è pronta ad invadere anche il “Manuzzi”

Onda azzurra. Finalmente i tifosi partenopei torneranno a sostenere la propria squadra dal vivo. Due match, quelli contro Cesena e Juventus, che vedranno un notevole afflusso di sostenitori azzurri. In Emilia-Romagna saranno circa tremila i supporters della squadra partenopea, provenienti non soltanto da Napoli ma anche e soprattutto dal resto d’Italia. Molti sono infatti i partenopei residenti al nord e che martedì si ritroveranno nel settore ospiti dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, approfittando della giornata di festa.

Ma non finisce qui. Domenica 11 al “San Paolo” arriva la Juventus. Facile prevedere il “San Paolo” delle grandi occasioni, e un colpo d’occhio degno dei migliori palcoscenici d’Europa. Sono infatti già 35.000 i biglietti venduti per la gara contro i bianconeri, in cerca di una rivincita dopo la cocente sconfitta in Supercoppa. Ma il Napoli avrà dalla sua parte i tifosi. Finalmente. Perché in quest’avvio di stagione quasi mai Fuorigrotta aveva visto tutti i settori in sold out.

Anno nuovo, nuova tendenza. Il 2015 è partito nel migliore dei modi, con 30.000 spettatori ad assistere all’allenamento a porte aperte a Fuorigrotta solo qualche giorno fa e può proseguire ancora meglio. L’onda azzurra, pronta ad invadere il Manuzzi ed a ripopolare il “San Paolo”, sarà per gli uomini di Benitez il dodicesimo uomo in campo.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie