“Pino Daniele è stato un grande artista, ma ha offeso più volte la Lega Nord, così come Massimo Troisi. Non c’è che dire, ottimi artisti, ma forse di politica ne capivano davvero poco. Condoglianze comunque alla famiglia, artisti così difficilmente ne nascono ancora”: questo il messaggio scritto sulla pagina Facebook “Noi con Salvini Italia”. Più tardi si è provato a raddrizzare il tiro: “Non mettiamo in dubbio il valore artistico di Pino Daniele e di Massimo Troisi, nemmeno dal punto di vista personale, perché erano persone d’oro. Diciamo solo che hanno avuto un’idea sbagliata della Lega, tutto qui e ce ne dispiace. Siamo stati fraintesi, ci dispiace che qualcuno si sia offeso. Non c’è uno scandalo e non abbiamo parlato male di nessuno, se uno la pensa in maniera diversa ha tutta la libertà di farlo. Non voglio però dire ipocrisie. Mi spiace perchè era un grande artista, ma ascolto altra musica”.
In serata è arrivata la smentita con un post sulla pagina ufficiale di Facebook “Noi con Salvini”: “Comunichiamo la nostra totale estraneità al post pubblicato sulla pagina “Noi con Salvini Italia” (attualmente non più raggiungibile su Facebook). Questa pagina è un Fake e, come sempre, alcune testate ne hanno approfittato affibbiandone la paternità alla nostra pagina e al nostro Capitano! Approfittiamo per inviare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del grandissimo Pino Daniele”
Allo staff di Salvini le scuse da parte della redazione di spazionapoli.it per l’equivoco generato da un’ingannevole pagina Facebook.
Articolo modificato 5 Gen 2015 - 23:27