Rafa Benitez, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky alla fine del match col Cesena. Queste le parole del tecnico spagnolo:
“Abbiamo visto già con la Supercoppa la qualità e il carattere della squadra, oggi abbiamo fatto quello che dovevamo. Gestire la partita, difendere e ripartire. Hamsik? Sta giocando bene, al di là del gol. Si vede che si trova con Higuain, l’abbiamo visto nell’1-2 al momento del gol.
Mercato? L’infortunio di Insigne e la partenza di Ghoulam lasciano buchi, ma vedremo, se ci saranno occasioni ne approfitteremo. Gargano titolare fisso? È un professionista, lavora bene ed è sempre carico. Sono contento anche di Inler e Jorginho, sono diversi, ma mi sembrava giusto dare continuità all’altra coppia. Lopez e Gargano sono diversi, possono giocare la palla, mentre Inler e Jorginho possono impostare meglio. Sono tutti giocatori di qualità.
Gabbiadini è un giocatore di qualità, un’opzione diversa. È un mancino con qualità e piede, bravo su palla inattiva. Ha voglia di far bene e sicuramente aiuterà la squadra. Domenica sarà diverso, loro hanno tanta qualità, ma con l’intensità di oggi possiamo tranquillamente affrontarla. Abbiamo fiducia, se riusciamo a far gol e far bene la fase difensiva, possiamo giocarcela”.