FUORI DAL TUNNEL – Che la stagione del Napoli non sia iniziata sotto una buona stella è cosa risaputa. Tutti, allenatore e dirigenza compresi, sono saliti sul banco degli imputati dopo la sconfitta di Bilbao. Anche Higuain. Il Pipita ha attraversato mesi bui, trascorsi tra occasioni fallite e tanto nervosismo. Ma il momento negativo è alle spalle. E’ stato il malcapitato Hellas Verona a restituire a Higuain la serenità persa. Contro gli scaligeri, l’attaccante argentino ha segnato le sue prime tre reti nel campionato 2014/2015. Un uragano senza pietà. La tripletta all’Hellas ha davvero “trasformato” Higuain: dal 26 ottobre scorso l’argentino è andato a segno altre quattro volte, contro Atalanta, Roma, Fiorentina e Cagliari. Al momento, il Napoli non può privarsi del suo fuoriclasse.
Gonzalo Higuain ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale sportivo argentino El Intransigente in merito alla situazione attuale del Napoli, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana a dicembre: “Sono felice per me e per i miei compagni di squadra. Abbiamo finito il 2014 vincendo la Supercoppa Italiana ed abbiamo iniziato il 2015 nel migliore dei modi con una vittoria contro il Cesena. Dobbiamo continuare così, la squadra è forte e di qualità.”
Goleador: “Ho fatto quattro gol nelle ultime due partite, ma sono sempre stato tranquillo. Sento la fiducia dei miei compagni di squadra, allenatore e tifosi. La cosa importante, però, è che la squadra vada bene.”
Napoli-Juventus: “Contro la Juventus ci aspetta nuovamente una grande partita che vogliamo preparare con fiducia e concentrazione.”
Articolo modificato 9 Gen 2015 - 17:20