“Mi sento molto francese oggi, sono in lutto. Il mio è un gesto di solidarietà per il mio Paese. Dobbiamo essere tutti uniti in questo momento”.
Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa pre-derby. Serio e con il cartello ‘Je suis Charlie Hebdo’, l’allenatore della Roma ha voluto rivolgere il suo pensiero alle vittime degli attentati terroristici di Parigi. “È un attacco non solo alla Francia o all’Europa, ma anche alla libertà di espressione”.
Poi rivolgendosi ai giornalisti: “Voi più degli altri sapete l’importanza di questa libertà che deve rimanere per tutta l’eternità”. Proprio i cronisti, quest’oggi a Trigoria hanno trovato una matita sulle sedie dove hanno preso posto. È il gesto con cui il tecnico francese Rudi Garcia ha deciso di testimoniare vicinanza e solidarietà, da parte sua e del club giallorosso, dopo i tragici fatti avvenuti a Parigi.
#Garcia: “Ho voluto regalare una matita a ciascun giornalista come simbolo di libertà” #JeSuisCharlie pic.twitter.com/wRM7NVEePX
— AS Roma (@OfficialASRoma) 10 Gennaio 2015