Passi in avanti per la ristrutturazione del San Paolo. Ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è tenuto un incontro importante a Roma tra il presidente De Laurentiis e il sindaco di Napoli De Magistris.
Nocciolo della questione: lo stadio San Paolo da ristrutturare. Incontro al quale hanno partecipato Alessandro Formisano, head of operations del Napoli, e il capo di gabinetto del comune Attilio Auricchio.
L’intesa c’è: il presidente presenterà quindi lo studio di fattibilità entro il 30 maggio, termine ultimo stabilito, e dopo aver espletato le varie questioni burocratiche si partirà subito con la ristrutturazione. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il progetto prevede l’eliminazione del primo anello e della pista di atletica, l’allungamento del secondo anello e l’eliminazione completa del terzo. Ciò consentirà di evitare la distinzione di settori-anello e realizzare così come allo Juventus Stadium gradinate più vicine al campo. Così verrà recuperato spazio nella parte bassa e realizzare una palazzina con gli uffici del club, ristoranti e store azzurri. I lavori dovrebbero iniziare al termine del campionato e si procederà settore per settore.
Ultima questione da risolvere, quella relativa ai fondi da trovare.
Articolo modificato 16 Gen 2015 - 10:45