Problemi in casa giallorossa. La squadra allenata da Rudi Garcia non sta attraversando di certo un brillantissimo momento di forma. A questo, nella giornata di oggi si è aggiunta anche la notizia di un ulteriore infortunio per uno dei tasselli più pregiati della squadra capitolina.
Kevin Strootman si è fermato ancora. La società giallorossa, con una nota sul proprio sito, comunica l’esito degli esami a cui si è sottoposto questa mattina il centrocampista olandese dopo la botta subita a Firenze: “Nella giornata di ieri Strootman ha sostenuto ulteriori esami clinici e strumentali con i professori van Dijk e Kerkhoffs, che lo avevano operato. Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L’intervento verrà eseguito domani ad Amsterdam e nell’occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento”.
A chiarire le proprie condizioni fisiche è lo stesso Strootman: “C’è troppa speculazione dei media nei miei confronti – scrive su Twitter l’ex Psv -, vorrei spiegare a tutti qual è il mio problema. Contro la Fiorentina ho ricevuto un colpo al ginocchio sinistro che, avendo ancora problemi, dovrebbe stare a riposo per un paio di settimane. Questo mi darà l’opportunità di rimuovere alcuni tessuti cicatriziali che mi infastidiscono da dopo l’infortunio, e questo mi permetterà ulteriormente di tornare ai miei vecchi livelli. Non è nulla di grave, tornerò in campo il prima possibile“.