Pessime notizie per i tifosi della Roma e per mister Rudi Garcia. Sono più preoccupanti del previsto le condizioni del centrocampista Kevin Strootman. Doveva star fuori un mese ma i tempi saranno molto più lunghi.
È lo stesso Kevin a chiarire le cose attraverso il suo profilo twitter: “Il tessuto cicatriziale dalla mia precedente operazione è stato rimosso con successo oggi. Purtroppo è stato trovato qualche danno cartilagineo, dopo il colpo subito nella partita contro la Fiorentina. Questo significa che dovrò prendermi un periodo di riposo più lungo di quanto pensassi in precedenza e sono molto contrariato di dover aspettare molto più tempo prima di tornare in campo”
Nelle scorse ore era arrivato anche il comunicato ufficiale della società giallorossa:
“Kevin Strootman è stato sottoposto in data odierna a revisione artroscopica al ginocchio sinistro durante la quale è stata verificata e confermata la stabilità del neo-legamento e rimossa la struttura fibrotica presente (Cyclops Syndrome). È stata inoltre evidenziata una lesione cartilaginea che ha richiesto un trattamento chirurgico. Il calciatore ha già lasciato la struttura ospedaliera e seguirà un periodo di convalescenza domiciliare. Come da protocollo, dopo un primo controllo clinico, inizierà la fase di riabilitazione”.