DOPPIO COLPO SAMP - Maxi operazione vicina alla chiusura, protagoniste Inter e Sampdoria. Sul tavolo, i nomi di Alfred Duncan e Federico Bonazzoli. La Sampdoria ha riscattato da subito il centrocampista classe 1993, mentre Bonazzoli, promettentissimo attaccante classe 1997, arriverà da giugno in blucerchiato nonostante economicamente l’affare sia già chiuso. Costo della doppia operazione, 10 milioni di euro. Inter che comunque ha voluto mantenere un diritto di recompra sul giocatore entro i prossimi tre anni a cifre già stabilite.
È entrato di prepotenza nel panorama calcistico italiano. Si è imposto fin da subito come uno dei protagonisti – principalmente dal punto di vista goliardico – del nostro campionato. Primi sei mesi di ambientamento nel nuovo mondo per lui, come De Laurentiis, arrivato dal cinema. Poi il boom. Il mercato di gennaio ha un solo volto: quello di Massimo Ferrero, esuberante presidente a tutto tondo della Sampdoria. Ciliegina sulla torta il colpo Samuel Eto’o per il quale Ferrero assicura: “Non è un calciatore finito. Non c’è mai fine per un campione. Totti ha 38 anni ed è ancora a grandi livelli. Se ha voglia, ed ha voglia, Eto’o non è finito: si metterà in campo e combatterà”.
Queste le parole del numero uno doriano rilasciate al quotidiano della città di Genova, Il Secolo XIX. Ferrero, poi, ha parlato anche di terzo posto e quindi di qualificazione alla prossima Champions League.
“Champions? Il terzo posto è possibile, la squadra si diverte e possiamo infilarci”.
Articolo modificato 1 Feb 2015 - 10:46 10:46