2 - FAOUZI GHOULAM - Il terzino sinistro algerino arrivò l'ultimo giorno del mercato invernale per fronteggiare gli infortuni occorsi ai terzini del Napoli (Mesto e Zuniga in particolare). Nella sua esperienza partenopea maturata fin qui, ha mostrato di essere un vero e proprio pendolino: accompanga con continuità la manovra offensiva, ma non si risparmia assolutamente in quella difensiva, dove con il suo fisico travolgente riesce in chiusure importanti. In 39 presenze in azzurro ha totalizzato 4 assist, 6 cartellini gialli ed 1 cartellino rosso.
Il terzino del Napoli Faouzi Ghoulam ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria contro l’Inter in Coppa Italia. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli: “Il Pipita sa che faccio spesso la rimessa laterale lunga ed è sempre attento a questo movimento ma l’importante è aver vinto ed aver conquistato la semifinale. Dopo la gara in Supercoppa contro la Juventus abbiamo acquisito fiducia per aver superato un squadra fortissima, ora siamo in forma e conquistiamo tanti successi. Spero di vincere anche quest’anno qualche altro trofeo importante, ce la metterò tutta”.
SULLA CONCORRENZA CON STRINIC. “Il Napoli è una squadra ambiziosa ed è giusto che ci siano tanti giocatori a disposizione del mister. Siamo tutti bravi e diversi e per noi è solo uno stimolo in più. Sono appena tornato dalla Coppa d’Africa e sono felice di essere a disposizione del mister, ho seguito da lontano tutti i match dei partenopei ma adesso sono solo concentrato sul mio percorso qui in azzurro. Vogliamo fare bene e cercare di vincere tutte le partite, il gruppo c’è ed è motivato”
Articolo modificato 4 Feb 2015 - 23:25