Il centravanti azzurro, Gonzalo Higuain, ha rilasciato un’ampia intervista ai microfoni RAI per la trasmissione “Dribbling”.
Un Pipita a tutto campo, spaziando tra presente e futuro azzurro, il suo rapporto con Napoli e la sua Argentina. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il mio obiettivo è continuare a fare bene a Napoli, ci stiamo giocando tre competizioni, siamo in lotta su tutti i fronti. Non so quantificare le possibilità di vittoria, dico che fin quando ne avremo la possibilità daremo il massimo, fino alla fine. L’Argentina per me è vita, è la mia casa, è dove sono cresciuto e dove sono i miei affetti. Torno appena ne ho la possibilità. Mia madre fa la pittrice ed in casa mia ho molte sue opere, è bello essere attivi e coltivare a pieno le proprie passioni”.
“Papa Bergoglio? Per noi argentini è un orgoglio, siamo fieri che il Santo Padre sia nostro connazionale. Dedicargli un goal? Certo, se me lo chiedesse non avrei nessun problema. Napoli mi piace, i napoletani hanno una passione immensa per noi argentini grazie a Maradona. Io leader come Diego? Difficile emularlo, ma sono venuto qui per scrivere la storia, per sollevare titoli. Questa è la mia mentalità, quella dei miei compagni, e faremo di tutto per raggiungere questi obiettivi”.
Non manca un pizzico di costume: “Mare o montagna? Mare senza dubbio, per fortuna c’è qui e a Napoli, ma non manca neanche la montagna. Carne o pesce? Carne. Brune o more? Non fa differenza, l’importante è che sia una buona persona oltre il colore dei capelli”.