Più di una corsa contro il tempo, una rincorsa fatta dello stesso passo, incessante, mostrato sul rettangolo verde. La sorte, in quella maledetta serata di inizio novembre, non ha di certo risparmiato Lorenzo Insigne, sempre più punto fermo dello scacchiere di Rafa Benitez, nel pieno di un processo di totale maturazione. In tanti avrebbero potuto cedere allo sconforto, alla rabbia, così non è stato per il numero 24 dei partenopei che, come riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, ha lavorato con un unico obiettivo, da perseguire senza sosta. Il folletto di Frattamaggiore è apparso totalmente rinfrancato dall’ultimo consulto medico a Villa Stuart.
“Il peggio è ormai passato”. Queste le parole che avrebbe confidato al suo entourage, sollievo e soddisfazione che si poggiano su solide basi, lo stesso dottor Mariani ha espresso tutta la propria soddisfazione, unita ad un pizzico di stupore, per gli immensi progressi mostrati da Insigne. Miglioramenti tanto sbalorditivi che, come affermato dal suo procuratore, Fabio Andreotti: “Il suo ginocchio sembra non abbia avuto alcuna operazione”, parola del dottore.
Intanto la tabella di recupero procede a pieno regime, sotto l’attenta cura dell’encomiabile staff medico azzurro. Differenziato fino a fine febbraio, poi il ritorno in gruppo, pronto allo sprint finale. Lorenzo Insigne corre rapido sulla via del recupero, guidato dalla voglia di essere protagonista in un rush finale che si promette ricco di obiettivi ed ambizioni.
Articolo modificato 7 Feb 2015 - 15:04