Uno strano caso che si rinnova nel tempo quello che investe a pieno Gokhan Inler, centrocampista di esperienza e qualità, nell’ultimo periodo scivolato nelle gerarchie di Rafa Benitez. “La rosa è ampia ed ognuno è utile alla causa, una squadra blasonata ed ambiziosa deve avere concorrenza in tutti i ruoli” ha spesso dichiarato il tecnico, non lasciando mai vacillare la sua fiducia nei confronti dello svizzero, che sarebbe potuto andare via nel mercato di gennaio e che invece ha preferito restare ancora in azzurro, almeno fino a fine stagione.
Qualche prestazione convincente, in particolare in Europa League contro lo Young Boys in trasferta nonostante il ko subito e tante, troppe luci ed ombre, a causa di una continuità mai realmente trovata in questa stagione. Eppure, è sempre lì, silenzioso, tra Castel Volturno e panchina, senza polemiche ma solo perseguendo con lavoro e sacrifici. Come conferma oggi la Gazzetta dello Sport, il mercato per lui è sempre caldissimo. Anche a gennaio il Galatasaray aveva nuovamente puntato forte su Inler ma le strade del Napoli e del mediano non si sono divise, convinti di poter ancora darsi tanto a vicenda in questa stagione ricca di impegni.
Oggi potrebbe essere una ghiotta chance per lui, tra gli indiziati numero uno per affiancare Gargano a causa di una forte influenza che ha colpito in settimana David Lopez. Assalto all’Udinese, che ben conosce e che lo ha consacrato al grande calcio, in attesa di ritrovare gli standard di sempre. Ciò che riserverà il futuro lo si scoprirà soltanto a giugno, quando qualcosa realmente potrebbe cambiare: prima di quel momento,