Giampaolo Saurini, tecnico del Napoli Primavera, è intervenuto ai microfoni di SpazioNapoli nel post partita di Verona-Napoli, quarto di finale della Viareggio Cup:
“C’è grande amarezza per come è andata, perchè abbiamo fatto un grande torneo. Oggi non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni create, soprattutto nel secondo tempo. Siamo stati molto sfortunati ai rigori, così come contro la Lazio in Coppa Italia.
Il nostro rammarico è quello di uscire dalla competizioni imbattuti e con un solo gol subito in cinque gare. Abbiamo disputato un ottimo Viareggio, esprimendo bel gioco. Voglio complimentarmi con i ragazzi, oggi il Verona non ha avuto nemmeno un’occasione per portarsi in vantaggio, purtroppo la lotteria dei rigori ci ha condannati. In questi tre anni abbiamo ottenuto risultati importanti e inaspettati come la finale di Coppa davanti a 35000 spettatori. Dobbiamo guardare avanti e continuare a crescere. Adesso torneremo a Napoli per continuare a fare bene in campionato.
Il campo? Oggi era in buone condizioni, sapevo che giocando in un certo modo potevamo mettere in difficoltà il Verona, è mancato solo il gol. Ai punti meritavamo la vittoria, ma è andata così.
Siamo migliorati molto dall’inizio dell’anno, soprattutto nella fase difensiva. Questa squadra ha una propria identità e un’anima. Vedo spesso come lavora la prima squadra. Voglio complimentarmi con i ragazzi, oggi il Verona non ha avuto nemmeno un’occasione per portarsi in vantaggio, purtroppo la lotteria dei rigori ci ha condannati. Voglio complimentarmi con i ragazzi, oggi il Verona non ha avuto nemmeno un’occasione per portarsi in vantaggio, purtroppo la lotteria dei rigori ci ha condannati. Vogliamo ancora migliorare, a fine stagione valuteremo i progressi e tireremo le somme”.
ECCO IL VIDEO:
Dal nostro inviato ad Altopascio (LU), Antonio Allard