Il direttore sportivo del Sassuolo, Nereo Bonato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal. Queste le sue parole: “Lunedì cercheremo di fare un’ottima prestazione al San Paolo, consapevoli che avremo di fronte una delle più grandi realtà del campionato. Sulla carta il Napoli è ovviamente più forte, però noi ce la giocheremo come sempre, magari con un approccio più propositivo di quello visto invece con la Fiorentina, sperando in qualche episodio a favore. Per vincere a Fuorigrotta, infatti, servirà sicuramente anche un pizzico di fortuna.
Il nostro obiettivo è trovare un consolidamento in Serie A e costruire rose di giovani su cui lavorare bene per poi venderli a squadre importanti. Abbiamo cercato di costruire una rosa rifondando totalmente quella passata e rinforzando, in estate, il gruppo già esistente dove ce n’era più bisogno.
Di Francesco è un tecnico giovane, propositivo nel gioco e con tante buone idee. Il suo percorso di crescita lo porterà senza dubbio ad allenare una big. Parleremo del suo futuro solo a campionato finito. Il nostro è un ambiente sano, di qui sono passati grandi allenatori come Allegri e Pioli e questo non è un caso”.
Articolo modificato 18 Feb 2015 - 15:55