Conferenza stampa di presentazione del match contro il Napoli per il tecnico del Trabzonspor Ersun Yanal ed il centrocampista turco Soner Aydoğdu. Ecco quanto evidenziato e tradotto da SpazioNapoli.
Il primo a parlare è il tecnico Yanal: “Il Napoli giocherà contro una squadra motivata e soprattutto una tifoseria molto affettuosa. Il clima calcistico qui è caldissimo e tra le mura amiche daremo ancor più il massimo. Conosciamo bene la forza del nostro avversario, una squadra molto unita e di valore. Non sempre però nel calcio vincono i più forti. Abbiamo dalla nostra la possibilità di giocare il primo match dei due in casa e sarà importante vincere e fare risultato già da domani, per poi disputare il ritorno in Italia in maniera più serena e passare il turno”.
LE MOTIVAZIONI. “Queste di Europa – continua il tecnico – sono partite molto delicate, fatte di strategie ma anche di tanta corsa ed intelligenza, unite al cinismo. Il diktat è non prendere reti, a prescindere da chi scenderà in campo. Non ho ancora deciso l’undici titolare, abbiamo numerose defezioni ma l’importante è che siano tutti motivati e concentrati per la vittoria. Siamo pronti per ogni competizione, il nostro valore aggiunto è il gioco di squadra e la compattezza. Giochiamo a calcio ed affronteremo una squadra forte ma siamo sereni. Vogliamo che il nostro pubblico assista ad una bella gara, ricca di spettacolo a prescindere da chi sarà il vincitore. Abbiamo una squadra capace di dare filo da torcere a tutte le avversarie e domani sicuramente vedrete undici giocatori motivatissimi”.
LA CHIAVE TATTICA. “Sicuramente cercheremo di fermare i fuoriclasse azzurri. Dobbiamo curare tanto la fase difensiva per non subire reti e fare il nostro gioco. Stiamo andando particolarmente in difficoltà in campionato riguardo ma nelle ultime quattro partite abbiamo giocato meglio. Per noi la Coppa è una grande possibilità e non vogliamo sfigurare”.
IL CALCIO ITALIANO. “Con Pandev e Dzemaili in Turchia il nostro calcio ha guadagnato qualità. Noi guardiamo spesso il calcio italiano come punto di riferimento, ma sicuramente non è il fulcro della nostra ideologia”.
Poi è la volta del centrocampista Soner Aydoğdu. “Domani sera sarà una partita molto difficile, conosciamo bene il valore del Napoli. Daremo il massimo per vincere e passare il turno, ci teniamo tantissimo all’Europa. Si, la squadra è incerottata e mancheranno pedine importanti per il Trabzonspor ma chiunque scenderà in campo darà il massimo. Tutti siamo pronti e carichi, a disposizione del mister. Lo dimostreremo in campo, con i fatti, non deludendo i nostri caldissimo tifosi”.
FONTE Foto Trabzonspor
Articolo modificato 18 Feb 2015 - 14:40