Ottavio Bianchi, allenatore storico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC della partita di domani tra gli azzurri e il Trabzonspor e della rincorsa alla Roma. Ecco le sue parole:
“Nella partita contro il Trabzonspor il pericolo sul risultato non esiste, ma attenzione ai cali di tensione che sono sempre alla porta. Il Napoli da sempre vince e convince, ma poi contro le piccole e al momento della conferma cade e questo succede perchè siamo di fronte ad una squadra non abituata a vincere. I club italiani non sono più tra le big del calcio europeo e basta guardare l’ultima Coppa del Mondo per accorgerci che nella storia italiana mai eravamo stati buttati fuori al primo turno con squadre così deboli. Il nostro campionato è sempre più in discesa ed è per questo che in Italia non arrivano più calciatori importanti. La verità è che il nostro calcio non è più appetibile.
“Napoli e Roma sono partite entrambe per vincere il campionato, o almeno questo era l’obiettivo che si erano prefissate. I giallorossi vivono un periodo molto problematico, hanno perso sicurezza nei propri mezzi e probabilmente stanno pagando il loro gioco monocorde perché una grande squadra non può permettersi di giocare con un solo modulo. Il Napoli invece è in un momento esaltante ad inizio campionato pensavo potesse competere con la Juventus e invece ha bucato qualche gomma. Ma gli azzurri hanno un vantaggio sulla Roma e possono riprenderla; una squadra in rimonta ha sempre qualche vantaggio rispetto ad una che arranca”.
Articolo modificato 25 Feb 2015 - 19:24