Il dirigente della DIGOS di Napoli, Luigi Bonagura, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss in merito alla partita di ieri giocata tra Napoli e Trabzonspor. Ecco le sue parole:
“Dopo gli episodi di Trebisonda che hanno fatto arrabbiare i tifosi del Napoli, ci siamo organizzati per il match di ieri già da mercoledì, quando abbiamo allestito le misure preventive. I tifosi azzurri avevano inscenato un’accoglienza particolare ai turchi, ma siamo riusciti ad evitarla e per fortuna non è successo niente. Purtroppo però alcuni tifosi del Trabzonspor sono arrivati allo stadio con mezzi privati e quindi non controllabili, si sono mossi in città per conto proprio e sono successi alcuni episodi dispiacevoli.
“Abbiamo fatto tutto il possibile per dirigere i tifosi turchi tramite la Federalberghi. Li abbiamo scortati fin dentro lo stadio, offrendogli tutte le indicazioni e i consigli possibili. Di solito adottiamo questo sistema per evitare brutte situazioni. Abbiamo ricevuto alcune denunce ed effettuato alcuni arresti grazie alla collaborazione di tutte le forze dell’ordine”.