Dopo le emozioni europee è giunto il momento di riallacciare i fili del campionato. Torino e Napoli scenderanno in campo questa sera nel posticipo domenicale della 25a giornata di Serie A. Una sfida delicata, sentita e di vitale importanza per entrambe ma in maniera prominente per il Napoli, alla ricerca della quarta vittoria di fila tra campionato e coppa e soprattutto alla rincorsa del secondo posto occupato dalla Roma, impegnata domani sera contro la Juventus. Seconda piazza che dista ormai solamente tre lunghezze.
LE SCELTE DI RAFA – Vietato fallire. Questo il diktat per i ragazzi di Rafa Benitez, il quale contro i granata si affiderà al Napoli nella sua veste migliore, presentando quell’assetto di calciatori che ha fin qui ben figurato, riportando la squadra a contatto con la Roma. Tra i pali si rivedrà Andujar, difesa tipo con il ritorno di Maggio al suo posto di competenza sulla fascia, Koulibaly ed Albiol al centro e Strinic sulla fascia sinistra.
A centrocampo spazio a quelli che ormai sono i pretoriani di Benitez: Lopez e Gargano. Le novità potrebbero riguardare l’attacco: tiene banco il ballottaggio Gabbiadini/Callejon, con l’italiano in leggero vantaggio rispetto all’attaccante spagnolo. Conferme per Higuain ed Hamsik, con De Guzman che agirà sulla sinistra data la squalifica di Mertens.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Di seguito i probabili 22 della partita di questa sera:
Torino (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian, Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura
Napoli (4-2-3-1): Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Lopez, Gargano, Gabbiadini, Hamsik, De Guzman, Higuain. All. Benitez
Antonio Allard
(Twitter: @antonioallard1)
Articolo modificato 1 Mar 2015 - 13:35