Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha parlato nella conferenza pre partita della sfida di domani sera contro il Napoli. Ecco quanto raccolto ed evidenziato dalla redazione di Spazionapoli: “È una partita difficile. Il Napoli, anche se ha perso domenica a Torino, è in forma e sta facendo un ottimo campionato. Non sarà una gara semplice, ma noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada perché la squadra è nettamente in crescita. In quest’ottica, battere un avversario che sta sopra di noi in classifica ci farebbe bene.
MENTALITÀ- “Ho visto i ragazzi tranquilli – prosegue il tecnico nerazzurro – non dobbiamo dimenticare che siamo l’Inter. Stiamo facendo un lavoro importante per raccogliere i frutti nell’immediato, ma anche guardando al futuro. L’anno prossimo dovremo lottare per lo scudetto”.
PALACIO E ICARDI- “Icardi? Sta facendo bene e può giocare entrambe le partite (Napoli e Wolfsburg, ndr). Staffetta con Palacio? Valuteremo oggi le condizioni fisiche di tutti, non rischieremo nulla ma credo stiano abbastanza bene per partire dall’inizio”.
SUI SINGOLI- “Guarin rinato? Era bravo anche prima di incontrare me, doveva solo trovare la giusta tranquillità. Shaqiri? È giovane, ha 22 anni e ha ancora molto da dare. Ha solo bisogno di ambientarsi. Kovacic? Deve stare tranquillo perché ha qualità straordinarie e arriverà il momento dell’esplosione. Hernanes? Potrebbe giocare. Santon a riposo? Mah… (sorride, ndr)”.
Ha poi scritto sul suo profilo Twitter: “Con il Napoli gara difficile, ma dobbiamo ricordarci che siamo l’@Inter! Il nostro futuro dipende dal presente. #NapoliInter“
Articolo modificato 7 Mar 2015 - 16:52