Il tecnico dell’Atalanta, Edy Reja, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match.
Che risposte hai avuto dalla tua squadra?
“Sapevo che venire a Napoli per difendere sarebbe stato deleterio. Ho cercato di mettere in difficoltà gli azzurri schierando giocatori veloci in attacco. E infatti nel primo tempo abbiamo creato qualche buona occasione. Poi abbiamo trovato questo gol, ma non avremmo meritato la vittoria”.
Nervosismo esagerato del Napoli dopo la partita?
“Forse avevano ragione, ma se l’arbitro non fischia il fallo io che posso fare? Non era mia intenzione creare un tumulto del genere. Abbiamo sofferto, Sportiello ha fatto dei buoni interventi, ma il Napoli ha avuto mezz’ora per ribaltare il risultato ma non ci è riuscito. Mi dispiace per gli azzurri che non stanno vivendo un momento felice in campionato, credo faranno bene a concentrare tutte le forse sull’Europa League e la Coppa Italia. Per mia esperienza posso dire che giocare ogni tre giorni non è facile”.
Lei che ha allenato qui a Napoli Hamsik, come si spiega il momento negativo che vive lo slovacco da oltre un anno?
“E’ una situazione che non conosco. Nel 3-5-2 aveva grandissimi tempi di inserimento, adesso ha un collocamento diverso. Può darsi sia un momento particolare della sua carriera, ma non credo ci sia da preoccuparsi: è un grande giocatore”
Dall’inviato al San Paolo, Vincenzo Balzano
Twitter: @VinBalzano