Tutto è cominciato un paio di giorni fa con un tweet sul suo profilo ufficiale con la semplice dicitura: “Cantu”. Da quel momento si sono scatenate le voci su un suo possibile approdo nel campionato italiano. Parliamo di Metta World Peace, oggi conosciuto come The Panda’s Friend al secolo Ron Artest, uno dei giocatori di basket più eclettici e rilevanti dell’ultimo quindicennio in NBA. Ha militato infatti per 15 stagioni nella principale lega del mondo vestendo le maglie dei Chicago Bulls, degli Indiana Pacers, dei Sacramento Kings, degli Houston Rockets, dei Los Angeles Lakers e dei New York Knicks.
E sbarcherà in Italia. Uno dei colpi più ad effetto della storia del campionato nostrano. Solo marketing? Forse, di sicuro è una mossa pubblicitaria: Artest, infatti, è seguitissimo in patria e ci si aspetta che il nome di Cantù travalichi presto l’oceano. Ma a 35 anni ha ancora voglia di giocare e dimostrare il proprio valore. Dopo giorni di rumors è arrivata questa mattina l’ufficialità, annunciata proprio dalla Pallacanestro Cantù attraverso un tweet:
Il sogno diventa realtà! @MettaWorldPeace firma un accordo con @PallCantu fino al termine della stagione. @ansa @legabasket #Icantù
— Pallacanestro Cantù (@PallCantu) 24 Marzo 2015