Il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia che si giocherà domani al San Paolo contro il Napoli:
“Questo è un match importantissimo se vogliamo arrivare in Europa. Siamo l’unica squadra aver giocato la Coppa Italia fin dall’inizio e meritiamo di arrivare in finale. Non abbiamo ancora battuto il Napoli, ma dimostreremo di essere all’altezza. Portiere? Toccherà a Berisha”.
Su Benitez: “Sicuramente anche lui vuole arrivare in finale, punta molto sulla Coppa Italia. Inoltre è ancora in corsa su tre competizioni, così come la Fiorentina”.
Su Klose: “Ha riposato precauzionalmente in seguito ad una botta, ma oggi si è allenato benissimo e domani può giocare”.
Sul Napoli: “Siamo due squadre molto simili, infatti gli scorsi incontri della stagione sono stati equilibrati e decisi solo da episodi. Dobbiamo essere molto concentrati in difesa. Non faremo nessun cambiamento radicale nel modo di giocare”.
Su Braafheid: “Il ragazzo è disponibile per giocare domani, ci sono tante motivazioni in ballo che aiutano a recuperare”.
Sulla formazione: “Ancora devo decidere, tutto dipenderà dall’atteggiamento che assumeremo in partita. Stanno tutti bene fisicamente”.
“Juve e Fiorentina hanno le stesse possibilità di andare in finale, sarà una bella partita. La Juve resta sempre la più forte, ma in finale nessuno è avvantaggiato”.
Sul match d’andata: “Siamo più consapevoli dei nostri mezzi. Leggeremo meglio i momenti della partita sapendo che potremo subire gli avversari, senza però sprecare troppe energie. Non dobbiamo aver paura, ma nemmeno essere presuntuosi”.