Il Giudice sportivo si è espresso in merito alla questione degli striscioni offensivi apparsi all’Olimpico nel corso del match di sabato tra Roma e Napoli e indirizzati ad Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito.
È stato stabilito un turno di chiusura della curva Sud della Roma, che sarà scontato nel prossimo turno casalingo dei giallorossi il 19 aprile contro l’Atalanta.
Il giudice sportivo ha inoltre squalificato i seguenti giocatori:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
PINILLA FERRERA Mauricio (Atalanta): per avere, al 47° del secondo tempo, colpito un calciatore della squadra avversaria con un violento calcio ad una gamba.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BASHA Migjen (Torino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
DIAKHITE Modibo (Cagliari): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
PELUSO Federico (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BASTA Dusan (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
DOS SANTOS Mauricio (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PINZI Giampiero (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
PIRIS Ivan Rodrigo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
REGINI Vasco (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
TOROSIDIS Vasileios (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
ALLENATORI:
SARRI Maurizio (Empoli): per avere, al 49° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica e proferendo un’espressione blasfema; infrazione rilevata da un Assistente.