La vittoria di giovedì sera contro il Wolfsburg non può che aver creato un ambiente positivo in casa Napoli. Il ritiro sembra aver portato i suoi frutti ed i miglioramenti che si erano visti contro la Fiorentina sono stati bissati contro il Wolfsburg. Con la speranza che si possa fare lo stesso contro il Cagliari.
TUTTI CON BENITEZ – L’intero Napoli si è schierato con Rafa Benitez: le decisioni prese dalla società tra ritiro punitivo e silenzio stampa – riporta oggi il quotidiano Repubblica – “sono stati infatti una dura sferzata sull’orgoglio di Hamsik e compagni: capaci finalmente di tirare fuori le motivazioni, un po’ mancate in campionato e in parte in Coppa Italia”.
Però le parole di De Laurentiis hanno anche ferito gli azzurri, accusati di poca professionalità: “hanno dato contemporaneamente una risposta al loro infuriato presidente e una grande dimostrazione di attaccamento all’allenatore, di cui lo spogliatoio si augura apertamente la conferma”. Ad ogni modo un riavvicinamento tra De Laurentiis e Benitez pare inevitabile ed in una situazione del genere, può fare al caso del Napoli.