Il tecnico dell’Empoli, Maurizio Sarri, alla sfida della vigilia con il Napoli, ha presentato così il match in conferenza stampa: “Siamo consapevoli di aver subito un’ingiustizia, ma ciò di deve sol dare la forza per fare una grandissima, gara che già di per sè propone enormi stimoli, affrontando una squadra in salute. Vogliamo far bene, in una serata per noi importantissima.
Denis? Non lo conosco personalmente, ma credo sia una persona per bene e che abbia perso la testa in quei momenti. Tonelli sente di aver subito un´ingiustizia e speriamo di poter dimostrare che lui nel dopo gara non ha incrociato Denis.
Fermare il Napoli? Negli ultimi tempi in tanti ci hanno provato senza però riuscirci. Negli ultimi tempi ha vinto con squadre importanti, sintomo che in questo momento hanno una grandissima forza. Preso atto di questo, dobbiamo andare in campo provando a fare la nostra gara, pur sapendo che ci attende una gara difficilissima perché il loro potenziale è superiore al nostro. Di sicuro non sarà la gara dell’andata, quando loro vivevano un momento particolare: ora li ho visti compatti e solidi e sono in salute sotto tutti i punti di vista.
Nelle ultime gare – ha poi detto Sarri – purtroppo abbiamo commesso qualche piccolo errore e ognuno di questi lo abbiamo pagato carsismo. La prestazione di i Bergamo mi dà però gran fiducia, perché ho rivisito una squadra con grandi motivazioni e voglia di far bene. E il gol al 93´ non cambia questo, siamo in crescita, vogliamo e possiamo fare un gran finale di stagione. Sappiamo che la salvezza è vicina, ma dobbiamo fare ancora qualche punto, casomai provando a guardare anche quelle davanti a noi in classifica”.