2° POSTO - Decisamente negativa l'annata di Jonathan De Guzman. Il calciatore olandese aveva disputato una buona prima parte di stagione sotto la guida di Rafa Benitez, ma con l'avvento del 2015 si è pian piano smarrito fino a scomparire completamente dai radar azzurri. 21 presenze tra campionato e coppe condite da 1 gol, 2 assist e tante prestazioni sottotono. Il suo apporto nello scorso campionato era stato comunque utile alla causa. Di tutt'altro avviso, però, il duo Sarri-Giutoli che in estate avevano deciso di non confermare l'ex Villarreal, nonostante in rosa servisse prorpio un giocatore dalle sue caratteristiche. Tante formazioni si sono interessate a lui, ma De Guzman sceglie di rifiutare ogni proposta facendo perdere, tra l'altro, anche utili risorse economiche al Napoli. Uno screzio con il ds azzurro lo ha infine completamente estromesso dalla squadra, infatti dall'inizio del nuovo campionato l'olandese è fuori squadra. Ora, dopo sei mesi vissuti ai margini del gruppo, sembra siano maturi i tempi per la cessione.
Un interrogativo riecheggia ormai da tempo nella mente dei tifosi del Napoli: che fine ha fatto Jonathan De Guzman? L’olandese è ormai da tempo indisponibile per Benitez, ma sono poco chiari i motivi che lo tengono lontano dal rettangolo verde di gioco. A cercare di chiarire la situazione è il suo intermediario Fabio Parisi, che a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma ha parlato proprio della condizione fisica del suo assistito.
“De Guzman ha un problema legato alla schiena, sta facendo differenziato e nel giro di una settimana dovrebbe ritornare a disposizione di Benitez. I fisioterapisti del Napoli facendo un lavoro differenziato sul calciatore che potrebbe essere pronto per la gara contro la Juventus e per l’eventuale finale di Europa League”.
Articolo modificato 13 Mag 2015 - 15:53