Il Napoli torna al San Paolo contro il Cesena, sfida sulla carta abbordabile. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, sia per lo scarso appeal del match, e soprattutto per le deludenti prestazioni nelle ultime settimane (doppia gara col Dnipro e Parma), ma l’imperativo è uno: vincere. Tre punti sono necessari per sperare ancora nella Champions. I risultati delle avversarie – Lazio e Roma – non sono incoraggianti, ma oltre al posticipo di stasera, ci sono altre due giornate di campionato da disputare, di cui uno scontro diretto in casa.
PATTO DI FERRO – Sabato pomeriggio il pranzo tra la squadra, il tecnico e i calciatori, ed il patto di ferro: tre vittorie per raggiungere quello che doveva essere l’obiettivo minimo stagionale. Il presidente De Laurentiis ha previsto anche un premio Champions. Il futuro è soltanto nelle mani del Napoli.
LE SCELTE DI BENITEZ – L’allenatore azzurro conferma il quartetto difensivo di giovedì, ancora panchina per Koulibaly. In mediana David Lopez e Jorginho, con Inler alla finestra. Ritorna Hamsik, affiancato a destra da Callejon e a sinistra da Mertens, apparso in forma nelle ultime gare. Gonzalo Higuain non è al top della forma e la sua presenza è a rischio. Duvan, escluso nella trasferta di Kiev, scalda i motori, ma il tecnico spagnolo dovrebbe confermare il suo puntero.
LE ULTIME DA CESENA – La squadra romagnola è aritmeticamente retrocessa in Serie B già da una settimana. Di Carlo schiera il classico 4-3-1-2 con Djuric in vantaggio su Rodriguez.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez
CESENA (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Mudingayi, Cascione; Brienza; Defrel, Djuric. All. Di Carlo
Riproduzione riservata
Articolo modificato 17 Mag 2015 - 22:55