Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla stagione ed al futuro degli azzurri:
“Avremmo assistito ad una stagione fallimentare anche se il Napoli avesse battuto la Lazio. Vi spiego gli errori: un mercato non da big, la disfatta di Bilbao, i tanti giorni di riposo dati alla squadre ed i miseri risultati in campionato e Coppa Italia. In un anno abbiamo perso 60 milioni”.
Su Benitez: “Lo spagnolo ha proposto un bel gioco, ma abbiamo subito 54 gol e perso 19 o 20 punti contro le piccole o per errori dal dischetto. Higuain è sicuramente un campione, ma non è bravo a battere i rigori: d’altronde anche Baggio e Maradona hanno sbagliato dagli undici metri in passato”.
Su Emery: “Ha lasciato il segno ovunque abbia allenato ed ha lanciato molti giovani. Anche lui gioca col 4-2-3-1, offrirebbe continuità alla squadra. Però serviranno dei buoni centrocampisti. Comunque prima di scegliere l’allenatore preferirei prendere un vero direttore sportivo ed un direttore generale”.