Il primo dei due centrali di difesa è il brasiliano Miranda dell'Atletico Madrid. Dopo il deludente pareggio della prima giornata, i campioni di Spagna trovano i primi tre punti grazie all'arma che li ha consacrati la scorsa stagione; il colpo di testa. Proprio di testa, da calcio piazzato, il difensore apre le marcature dell'incontro e per tutto il resto del match è una diga invalicabile per gli avversari.
Il Napoli cerca rinforzi e lo fa nei reparti che hanno palesato le maggiori lacune nella stagione appena terminata. Dopo l’interesse per Allan e Valdifiori per sistemare la mediana, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Joao Miranda per rinforzare la propria retroguardia. Secondo l’edizione online del Corriere dello Sport, è in atto un vero e proprio duello per arrivare al centrale dell’Atletico Madrid.
Il brasiliano è seguito da Napoli ed Inter, con il Milan leggermente defilato. Per strapparlo ai colchoneros, nonostante abbia una clausola rescissoria di 20 milioni, potrebbero bastarne anche la metà.
Articolo modificato 15 Giu 2015 - 14:04