Arturo Vidal of Juventus competes for the ball with Daniele De Rossi during the Serie A match between Juventus FC and AS Roma at Juventus Arena on October 5, 2014 in Turin, Italy.
Una bella idea, un risultato che attira i tifosi e piace. Il cartellone della campagna abbonamenti della Juventus per la prossima stagione aveva messo d’accordo i supporter bianconeri, uniti nelle semplici parole che palesava: “Puro godimento”. Eppure, qualcuno quel manifesto l’aveva già visto.
Si tratta del Badajoz, compagine spagnola di Terza Divisione, che aveva già utilizzato un manifesto alquanto identico per convogliare i tifosi nei big match di campionato. Ecco che scatta l’accusa su Twitter, con un sarcasmo davvero fantastico ed una soluzione non da poco. “Si è sulla strada giusta se i vicecampioni d’Europa seguono le tue orme. Ma non preoccuparti Juve: risolviamo tutto con una bella amichevole a Badajoz. Saluti” si legge sul profilo ufficiale del team sul noto social.
Sotto accusa ovviamente l’agenzia pubblicitaria, la “Independentes Ideas” che fa capo proprio a Lapo Elkann. Una vicenda incredibile, con i tifosi spagnoli davvero infuriati.
Ecco il doppio tweet e le foto a confronto.