Ore calde per quel che riguarda il mercato del Napoli, da Valdifiori a Darmian passando per Allan. Le trattative per gli acquisti sono in fermento, però allo stesso tempo non vanno persi i movimenti per quelle che potrebbero essere le cessioni, con un nome su tutti: Duvan Zapata.
L’attaccante colombiano è uno dei calciatori più appetiti di quelli che attualmente fanno parte della rosa partenopea, l’ultima pretendente a mettersi il fila per lui è la Sampdoria. La formazione doriana, come riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha messo l’ex Estudiantes in cima alla lista dei papabili sostituti di Eder; l’italo-brasiliano ha ricevuto importanti offerte dagli Emirati Arabi e potrebbe quindi lasciare la Liguria per spostarsi verso lidi più esotici ed economicamente ricchi. La Samp, qualora dovesse concretizzarsi questa cessione, potrebbe tuffarsi sul colombiano per regalare a Walter Zenga un nuovo centravanti al suo attacco.
Su Zapata resta comunque forte l’interessamento di Torino ed Udinese che potrebbero richiederlo come parziale contropartita per Matteo Darmian o Allan, calciatori che il Napoli sta fortemente inseguendo.
Articolo modificato 19 Giu 2015 - 11:04