Gara a senso unico quella tra Cile e Bolivia valida per l’ultima giornata del Girone A della Copa America, i padroni di casa infatti travolgono gli avversari per 5-0 e approdano così ai quarti di finale del torneo. Mattatore della serata è stato Charles Aranguiz autore di una doppietta con un gol per tempo. Molto bene pure Alexis Sanchez che prima colpisce una traversa su punizione e poi trova la rete del 2-0 di testa. Opaca la partita di Arturo Vidal.
Splendida anche la prova dell’attaccante di proprietà del Napoli Eduardo Vargas che serve un fortunoso, ma bellissimo, assist ad Aranguiz in occasione della rete che ha sbloccato il match. L’ex giocatore di Valencia e Gremio prende coraggio e per il resto della gara fa praticamente reparto da solo con: sponde, giocate di prima, conquistandosi falli utili a far respirare la squadra e tirando in porta sfiorando il gol. Clamorosa l’azione che allo scadere del primo tempo lo vede tutto solo davanti al portiere boliviano Quinonez, ma il diagonale di destro del cileno è però leggermente largo e la gioia della rete gli resta strozzata in gola. Nella ripresa fa turn-over il CT Sampaoli risparmiando Vidal e Sanchez, le sostituzioni però non spengono i padroni di casa che anzi attaccano ancora di più facendo emergere il talento di Valvidia che serve 2 assist decisivi. Arrivano così le reti di Aranguiz, Medel e Raldes protagonista di una clamorosa autorete.
Con questa vittoria il Cile chiude al primo posto il proprio girone. La Bolivia invece, in virtù della vittoria dell’Ecuador ai danni del Messico, si piazza al secondo posto e si qualifica inaspettatamente per i quarti di finale.
ECCO IL VIDEO DELL’ASSIST DI VARGAS:
Goooooaaall !!! But d’ #ARANGUIZ !!! 1-0 for Chile !! #CHIBOL #chile2015 #CopaAmericaChile2015 pic.twitter.com/HuLDPeS0gt
— Zaiko boy (@chrismukunku) 19 Giugno 2015
QUESTO IL VIDEO DELLA CLAMOROSA PALLA GOL FALLITA DA VARGAS:
What a miss from #Vargas !!! #CHIBOL ! #CHILE are all over the place !! Domination sans contestation du Chili pic.twitter.com/3s0WBQTaj4
— Zaiko boy (@chrismukunku) 20 Giugno 2015