Una stagione foriera di nuove conferme, quella appena trascorsa da Duvàn Zapata autore di otto reti, perfettamente calato in un ruolo di bomber di scorta, che adesso comincia a stare stretto al centravanti ex Estudiantes.“Tantissime squadre hanno chiesto Zapata, è un attaccante con delle qualità uniche”. Parole e musica di Riccardo Bigon dopo la chiusura della sessione di mercato invernale, una fila che nella sessione estiva ormai alle porte è destinata ad aumentare.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le richieste per il bomber colombiano arrivano ormai da ogni angolo d’Europa, club inglesi, spagnoli, tedeschi e olandesi pronti ad accaparrarsi le prestazioni di un attaccante che mostra ancora margini di miglioramento molto ampi.
La dirigenza partenopea è ad un bivio: l’intenzione resta quella di cedere l’attaccante in prestito per garantire a Zapata minuti e continuità dopo due stagioni trascorse comunque nelle retrovie, valorizzandone le qualità e l’investimento. Da non trascurare, però, l’eventualità di una cessione a titolo definitivo, il colombiano è oltremodo apprezzato in Serie A e potrebbe essere inserito in alcune trattative.
Una situazione in divenire, con un futuro tutto da delineare: Zapata si appresta a scorgere il proprio destino.