I Giovanissimi del Napoli sconfitti nella semifinale delle “final eight” scudetto. Gli azzurrini perdono contro l’Inter per 3-2 sul campo di Buonconvento.
In ogni caso prova di orgoglio dei ragazzi di Carnevale che tengono viva la gara fino all’ultimo assalto cercando la rimonta, e che si sono ben distinti in questa fase finale di Chianciano Terme giungendo tra le prime quattro squadre d’Italia.
Questo il commento a caldo del tecnico Carnevale: “Nello spogliatoio ho ringraziato ed applaudito i ragazzi. Oggi c’è amarezza per aver perso, pur combattendo fino alla fine, ma c’è anche la consapevolezza di aver compiuto un percorso di crescita eccezionale”.
“Essere giunti alla semifinale scudetto testimonia della bontà del nostro lavoro e della Società. Ringrazio il Club per il totale sostegno e la massima disponibilità, il Direttore Grava e tutto lo staff azzurro per la professionalità e l’aiuto concreto in questi mesi. Questo è un risultato prestigioso ed importante per questo gruppo che avrà anche nelle individualità tantissimi margini di crescita in futuro”
Napoli: D’Andrea, Rea (50′ Senese), Casolare, Illuminato (53′ D’Alessandro), Bartiromo, Mambella, Messina, Pelliccia, Palmieri (58′ Andreozzi), Micillo (44′ Cristiano), Lieto (41′ Pirone). All. Carnevale
Questi i risultati degli azzurrini:
sabato 20 giugno: Napoli-Genoa 2-0 (Palmieri, Illuminato)
domenica 21 giugno: Napoli-Bologna 1-1 (Micillo)
martedì 23 giugno: Napoli-Parma 1-2 (Messina)
semifinale –
venerdì 26 giugno: Napoli-Inter 2-3 (Andreozzi, D’Alessandro)
Fonte: SSC Napoli
Articolo modificato 26 Giu 2015 - 20:01